Via Visconti di Modrone 18, Milano

da | Gen 11, 2021 | SVILUPPO

Si sono da poco conclusi i lavori nel cantiere di via Visconti di Modrone. 

Da settembre ad oggi, sulla nostra pagina LinkedIn, abbiamo documentato con puntualità l’avanzamento del cantiere, mostrando passo passo lo stato dell’arte. 

Oggi vi mostriamo l’evoluzione dell’intervento, dallo stato di fatto fino al completamento delle opere.

Questo interessante progetto di sviluppo immobiliare prevedeva la realizzazione di un bilocale e di due monolocali a partire dal frazionamento di un open space originariamente adibita ad ufficio.

Gli ambienti, che ospitavano un libreria specializzata in architettura e design, erano vuoti da dieci anni. Grazie alla ristrutturazione hanno ripreso vita e sono oggi una grande opportunità per godere dei vantaggi della vita in città senza dimenticarsi della tranquillità: infatti si trovano in uno stabile signorile, a pochi passi da Piazza San Babila e affacciati oltre che sul curato e silenzioso cortile interno, ricco di verde e fiori, anche sulla casa natale di Alessandro Manzoni.

Stato di fatto – Planimetria ed immagini

Ecco l’open space come si presentava prima dei lavori, le potenzialità erano molte anche perché la luminosità e l’affaccio sul giardino erano già tra i suoi punti di forza.

Lo spazio andava solo valorizzato nel modo giusto.

Stato di progetto ed immagini render 3D

Ecco le planimetrie dei tre progetti e alcune immagini in 3D

Immagini dal cantiere ed opere ultimate

In questi mesi di lavorazioni le opere sono state documentate in ogni fase fino alla fine dei lavori ed alla chiusura del cantiere. Alcuni particolari mostrano le finiture scelte per gli appartamenti, come i rivestimenti in gres e il decoro particolare di uno dei bagni. I serramenti interni ed esterni sono stati scelti con grande cura e i ogni dettaglio. In tutto il progetto sono stati privilegiati colori chiari ma non freddi in grado di esaltare la luce naturale proveniente dall’esterno.

I tre appartamenti sono ora completi di impianti, rivestimenti, serramenti interni e finiture e sono pronti per essere arredati.

Tutti i dettagli di questo progetto si possono trovare anche nella sezione Investi con noi del nostro sito.

Potrebbe interessarti…