L’immobile che vi mostriamo sorge tra le colline del Monferrato, in posizione dominante.
E’ composto da un nucleo antico risalente al 1700 a cui si è aggiunto da un corpo tardo ottocentesco e presenta piani a livelli differenti.
L’ampliamento ottocentesco ha determinato una ripartizione regolare di camere e camerate che si aprono su larghi corridoi di 3 metri.
Conosciuto come Casa San Giuseppe ha ospitato per lungo tempo l’Istituto Madonna delle Grazie Salesiane di Don Bosco.
L’imponente edificio, che è stato oggetto di lavori di ristrutturazione nel 2003, si presta, grazie agli ampi spazi, anche esterni, di cui è dotato, ad essere trasformato in una RSA di circa 80 posti letto.
In alternativa, approfittando della posizione geografica in cui si trova, poichè sorge in una importante zona vitivinicola, il complesso potrebbe divenire un albergo-ristorante ben integrato nel territorio, andando ad arricchire l’offerta turistica eno-gastronomica del Monferrato.
Posizione
Viale Umberto 147, Nizza Monferrato (AT)
Foto esterni
In queste immagini si può ammirare la bella struttura ottocentesca con colonne e portici, oltre al grande parco privato ed i vigneti che la circondano.
Foto interni
L’edificio è dotato di ampi spazi sia privati che conviviali ma anche di servizio
Per poter visionare meglio le planimetrie di questo interessante immobile alleghiamo il file con tutte le informazioni relative.