Presentazione progetto Locatelli 1, Rho

da | Nov 13, 2020 | SVILUPPO

A breve, sulla piattaforma Crowdestate, apparirà il nostro nuovo progetto di sviluppo immobiliare: l’acquisto e la ristrutturazione di un piccolo terracielo di circa 250 mq a Rho in Via Locatelli 1. L’edificio, già frazionato in quattro unità indipendenti, é protagonista di un interessante piano non solo di riqualificazione ma anche di locazione a breve termine.

I lavori di rimessa a nuovo non riguarderanno né la parte strutturale dell’edificio né la  sua distribuzione interna che rimarrà invariata ma saranno rivolti a migliorare la sua parte funzionale, per renderlo più fruibile, con la creazione, ad esempio, di posti auto interni che andranno anche ad accrescere il suo valore intrinseco.

Il cantiere per le opere di ristrutturazione aprirà a gennaio 2021 e terminerà in primavera, presumibilmente ad aprile 2021 portando a una totale riqualificazione energetica dell’immobile che così otterrà la classificazione in classe A.

L’aspetto più interessante e innovativo dell’operazione è la modalità in cui la struttura verrà rimessa sul mercato, infatti il progetto prevede l’affitto a breve termine dell’intero immobile, si ipotizza un periodo di 36 mesi, rivolto inizialmente a società che operano nel settore Fiera e più in generale nell’area Expo ma senza escludere future evoluzioni di diversa natura.

Si tratta di un investimento particolare ma che ben si inserisce nella zona in cui viene effettuato: per le sue caratteristiche l’area del Rhodense infatti è molto attiva nell’ambito delle locazioni a breve termine.

Video presentazione progetto via Locatelli 1, Rho

Potrebbe interessarti…